Insegnare geografia nella scuola secondaria
Edizioni ETS
A cura di C. Andreini e Cassi L.
Pisa, 2007; br., pp. 80, cm 17x24.
(Quaderni di Didatticamente. 5).
collana: Quaderni di Didatticamente
ISBN: 88-467-1655-8 - EAN13: 9788846716552
Testo in:
Peso: 0.35 kg
Caterina Andreini insegna materie letterarie nelle scuole superiori, è supervisora presso la SSIS di Firenze e coordinatrice delle attività di laboratorio didattico di Geografia.
Margherita Azzari, professoressa associata della Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze, insegna Geografia applicata. Docente nella SSIS di Firenze, è autrice di pubblicazioni inerenti alla cartografia storica e ai sistemi informativi geografici.
Chiara Baldasseroni, già insegnante di materie letterarie nella scuola media inferiore, è docente nella SSIS di Firenze e autrice di pubblicazioni a carattere divulgativo e didattico sull'educazione ambientale.
Laura Cassi, professoressa ordinaria di Geografia nella Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze. È presidente della Sezione Toscana dell'Associazione Italiana di Geografia, responsabile del corso di Geografia nella SSIS di Firenze. Si occupa di Geografia della popolazione e di Geografia culturale.
Monica Meini, professoressa associata alla Facoltà di Economia dell'Università del Molise, insegna Geografia. Docente nella SSIS di Firenze, si occupa di Geografia della percezione e di temi inerenti il rapporto territorio-intercultura.
Cristina Morra, insegnante di Geografia negli Istituti tecnici commerciali, docente nella SSIS di Firenze.
È autrice di testi scolastici di Geografia per la scuola media superiore.
Tutte le autrici hanno pubblicato lavori di Didattica della geografia.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]