libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Istant persuasion. Le tecniche, le strategie e i segreti della persuasione

Edizioni Gribaudo

A cura di HCE International.
Milano, 2024; br., pp. 256, ill., cm 14,5x23.
(Straordinariamente).

collana: Straordinariamente

ISBN: 88-580-5149-1 - EAN13: 9788858051498

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Influenzare positivamente i processi decisionali degli altri per ottenere i risultati sperati: una capacità che non è "innata", si può perfezionare grazie alle tecniche e alle informazioni giuste. La capacità di persuadere è ovviamente una caratteristica utilissima nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni interpersonali e soprattutto (ed è il focus di questo libro) in ambito professionale. Non sarebbe bello avere sempre una capacità di lettura aggiuntiva quando si parla di trattative e presentazioni, ma anche colloqui di lavoro, rapporti fra colleghi, clienti, fornitori e quant'altro? HCE, realtà ideata da Luca Mazzilli e Paolo Borzacchiello, è un brand con cui Gribaudo ha già pubblicato due titoli, sempre legati all'ambito della comunicazione applicata soprattutto in ambito business. Questo nuovo capitolo esplora le tecniche di comunicazione persuasiva e lo storytelling, il linguaggio del corpo, la neuroscienza alla base dei meccanismi persuasivi e molto altro. Scopriremo che ogni cervello ha le sue preferenze, che esprime con parole e gesti e che conoscerli permette di interagire al meglio; che il corpo è una vera e propria miniera di informazioni: sapere come usarle garantisce un vantaggio; che "l'abito fa il monaco", dunque che ciò che indossiamo manda segnali ben precisi ed esserne consapevoli aumenta le nostre possibilità di successo durante una trattativa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.00
€ 17.90 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci