Istant persuasion. Le tecniche, le strategie e i segreti della persuasione
Edizioni Gribaudo
A cura di HCE International.
Milano, 2024; br., pp. 256, ill., cm 14,5x23.
(Straordinariamente).
collana: Straordinariamente
ISBN: 88-580-5149-1
- EAN13: 9788858051498
Testo in:
Peso: 0 kg
Influenzare positivamente i processi decisionali degli altri per ottenere i risultati sperati: una capacità che non è "innata", si può perfezionare grazie alle tecniche e alle informazioni giuste. La capacità di persuadere è ovviamente una caratteristica utilissima nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni interpersonali e soprattutto (ed è il focus di questo libro) in ambito professionale. Non sarebbe bello avere sempre una capacità di lettura aggiuntiva quando si parla di trattative e presentazioni, ma anche colloqui di lavoro, rapporti fra colleghi, clienti, fornitori e quant'altro? HCE, realtà ideata da Luca Mazzilli e Paolo Borzacchiello, è un brand con cui Gribaudo ha già pubblicato due titoli, sempre legati all'ambito della comunicazione applicata soprattutto in ambito business. Questo nuovo capitolo esplora le tecniche di comunicazione persuasiva e lo storytelling, il linguaggio del corpo, la neuroscienza alla base dei meccanismi persuasivi e molto altro. Scopriremo che ogni cervello ha le sue preferenze, che esprime con parole e gesti e che conoscerli permette di interagire al meglio; che il corpo è una vera e propria miniera di informazioni: sapere come usarle garantisce un vantaggio; che "l'abito fa il monaco", dunque che ciò che indossiamo manda segnali ben precisi ed esserne consapevoli aumenta le nostre possibilità di successo durante una trattativa.