libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I processi di conoscenza dei bambini. Credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni

Edizioni Junior

A cura di Albanese O. e Fiorilli C.
Azzano San Paolo, 2008; br., pp. 140, cm 17,5x24.
(Ricerche. 11).

collana: Ricerche

ISBN: 88-8434-422-0 - EAN13: 9788884344229

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.26 kg


Molte ricerche mostrano come il bambino si avvii gradualmente verso la costruzione di teorie sul mondo, su di sé e sugli altri. In questo profondo processo l'esperienza diretta si intreccia con la conoscenza mediata dalla testimonianza degli adulti ed i bambini sono esploratori del mondo e creatori di conoscenze. L'arte del conoscere e del riflettere sulla conoscenza acquisita si sviluppa con l'interazione con l'adulto e con il contesto di riferimento e diventa ben presto un parametro su cui misurare le competenze individuali. Il volume raccoglie le ultime ricerche di Paul Harris ed i contributi di studiosi e ricercatori italiani impegnati da anni su questi temi esposti in una giornata scientifica organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" presso l'Università di Milano Bicocca nel maggio 2007. L'articolazione dell'opera è ampia e variegata sia per le diverse fasce d'età dei bambini coinvolti nelle ricerche, sia per la metodologia utilizzata in esse. Non mancano interessanti suggestioni per le prospettive di ricerca futura che fanno del volume un'occasione di aggiornamento per studenti e ricercatori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.06
€ 14.80 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci