La Scuola Si Racconta. Riflessioni Pedagogiche per una Scuola Multiculturale Inclusiva
Edizioni Junior
A cura di Biagioli R. e Ongini V.
Azzano San Paolo, 2021; br., pp. 226, cm 17x24.
(Biblioteca di Scienze dell'Infanzia. Collana diretta da Clara Silva).
collana: Biblioteca di Scienze dell'Infanzia
ISBN: 88-8434-921-4 - EAN13: 9788884349217
Testo in:
Peso: 1 kg
Il testo, articolato in tre sezioni, offre una visione completa e originale dell'azione pedagogica sull'inclusione scolastica in una dimensione interculturale. A partire dalle attuali teorie sulle competenze interculturali, sui concetti di inclusione e integrazione e sulla dimensione interculturale del curricolo, esso delinea nella prima parte un quadro teorico che fa riferimento al contesto nazionale e internazionale, per affrontare poi, nella seconda parte, la questione delle metodologie dialogiche riflessive e narrative a scuola analizzando vari dispositivi e situazioni, per concludersi, nell'ultima parte, con le narrazioni di esperienze scolastiche di tale tipologia.
Il testo è un utile strumento per docenti, dirigenti, educatori e tutti coloro che oggi possano essere interessati a comprendere più in profondità il ruolo formativo della scuola in una realtà plurale, multiculturale e complessa.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]