libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Apd Auditory Processing Disorders. Disturbi del Processing Uditivo Approccio Logopedico: Approfondimenti e Nuove Proposte Valutativo-Abilitative

Edizioni Omega

A cura di Barillari U. e Tozzi E.
Coordinatrice Logopedista Gessica Marinari.
Torino, 2016; br., pp. 20, ill. col., cm 20x20.
(Scientifica).

collana: Scientifica

ISBN: 88-7241-617-5 - EAN13: 9788872416174

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Ancora una volta la logopedia si interessa in prima persona dell'APD. Quale il peso dell'isomorfismo? Quale la modalità più rapida per individuarne le categorie di appartenenza?
Quale il rispettivo peso del ricorso agli universali percettivi da un lato e di un training specifico dall'altro, nell'azione rimediativa logopedica? Questi gli interrogativi principali, oggetto del Volume II.
E non solo: in aggiunta, l'apertura "a sorpresa" sul versante della disfluenza verbale rilancia il gioco (torna a puntare i riflettori) sulla abilità di percezione uditiva, per sfociare nel confronto APD - (Auditory Processing Disorders) - APV (Approccio Propiocettivo Verbale).
Ricco di spunti, dunque, questo secondo volume, per chi, logopedista già professionista o ancora studente, voglia e sappia cogliervi una fonte cospicua ed allo stesso tempo stimolante di nozioni, esperienze e strategie (suggerimenti strategici) valutativo-rimediative ideali per arricchire (accrescere) la propria formazione professionale ed il proprio bagaglio culturale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci