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Fiorucci story

Electa Mondadori

Milano, 2004; ril., pp. 61, ill., cm 25x25.
(Moda e Società).

collana: Moda e Società

ISBN: 88-370-3338-9 - EAN13: 9788837033385

Soggetto: Design,Società e Tradizioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Lombardia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.87 kg


Stilista, talent scout, imprenditore e comunicatore, Elio Fiorucci apre il suo primo negozio a Milano, nel 1967, mostrando ai milanesi le ultime novità di Carnaby Street e Manhattan. Nel 1970 disegna con Italo Lupi il suo celebre logo con gli angioletti vittoriani. Lo stile Fiorucci è la ricontestualizzazione di tanti elementi tratti da culture diverse, con un pizzico di nostalgia per il passato, unito a uno sguardo al futuro: un equilibrio che esce da ogni preconcetto per muoversi tra materiali, forme e cose diversissime, senza pregiudizi, né gabbie culturali.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci