libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).

prezzo di copertina: € 50.00

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Costo totale: € 50.00 € 154.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; br., pp. 182, ill. b/n, 102 ill. col., tavv. col., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 60.00)

Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)

L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale

chiudi

Van Gogh

Electa Mondadori

A cura di Franzese P. D. e Magnano M.
Milano, 2007; ril., pp. 319, 250 ill. col., cm 25x29,5.
(Arte. Grandi Monografie).

collana: Arte. Grandi Monografie

ISBN: 88-370-4501-8 - EAN13: 9788837045012

Soggetto: Fumetti,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.069 kg


"Nelle tranquillizzanti, felpate sale degli impressionisti dei grandi musei del mondo l'incontro con le pennellate disperate e taglienti di Van Gogh è un'esplosione improvvisa, che non viene disinnescata a distanza né dal tempo né dalla celebrità planetaria. La folgorante parabola di un brevissimo itinerario umano fa dimenticare talvolta l'intensità dolorosa con cui Van Gogh si mette continuamente alla prova in prima persona, tanto da mettere letteralmente "la propria faccia" nella pittura. Solo così, con la più assoluta sincerità di un carattere difficile, di occhi pieni di luce e di un cuore sempre spezzato, Van Gogh esce dal proprio tempo. Dipinge male, certo, ma dipinge la verità. Come un naufrago fa l'inventario delle sue cose: un paio di scarpe sfondate, una sedia impagliata che si sfibra, una pipa, il ricordo di un ramo di pesco in fiore. Svaniscono le luci effimere di Parigi, sbiadisce la banalità del giorno; Van Gogh vede le stelle roteare nel firmamento, il dilagare di ulivi contorti, il giallo infinito del grano maturo, i fiori che sbocciano anche nel cortile di un manicomio, una farfalla che vola via tra le pietre di un carcere. Proprio negli anni in cui stava nascendo il sofisticato simbolismo, fra artisti e intellettuali che ostentavano annoiati languori nell'incipiente Belle Epoque, questa dolorosa e verificabile partecipazione dell'artista all'atto creativo è la grande eredità consegnata da Van Gogh alla pittura contemporanea." (Stefano Zuffi)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci