Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
prezzo di copertina: € 50.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, 18 settembre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Bellesi S., Gennaioli R. e Schmidt E. D.
Livorno, 2019; cartonato, pp. 400, 550 ill. col., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; br., pp. 182, ill. b/n, 102 ill. col., tavv. col., cm 21x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, 23 ottobre - 24 ottobre 2007.
A cura di Avery V. e Ceriana M.
Traduzione di Ermini G.
Trento, 2008; br., pp. 480, ill. b/n, cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.00)
Coca-cola nell'arte
Electa Mondadori
Milano, 2011; ril., pp. 224, ill., cm 17x33,5.
(Arte. Varie).
collana: Arte. Varie
ISBN: 88-370-7168-X - EAN13: 9788837071684
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura)
Testo in:
Peso: 1.14 kg
Quando Richard Hamilton Smith decise di rappresentare gli Stati Uniti in una sua opera, compose la bandiera americana con l'aiuto di bottiglie di Coca-Cola blu, bianche e rosse. Un chiaro indizio, o piuttosto una conferma, che ormai Coca-Cola è l'America.
Il volume, in un interessante excursus che parte dalle prime postcard pubblicitarie, si addentra nel mondo dell'arte alla scoperta di tutti quegli artisti che hanno utilizzato il logo o la bottiglietta più famosi del mondo, coscientemente o involontariamente. I rappresentanti della Pop Art hanno provato per la Coca-Cola un vero e proprio fascino e l'hanno trattata per quella che è: un feticcio, un oggetto culto. In questa veste si trova nelle opere di grandi artisti, come Warhol e Rauschenberg.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Marsica Medievale e Moderna. Territorio, persone, economie, poteri
Forte Bravetta. Una fabbrica di morte dal fascismo al dopoguerra
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi