libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Coca-cola nell'arte

Electa Mondadori

Milano, 2011; ril., pp. 224, ill., cm 17x33,5.
(Arte. Varie).

collana: Arte. Varie

ISBN: 88-370-7168-X - EAN13: 9788837071684

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.14 kg


La forza di una bottoglia e di un logo entrati nella cultura visiva del mondo intero.
Quando Richard Hamilton Smith decise di rappresentare gli Stati Uniti in una sua opera, compose la bandiera americana con l'aiuto di bottiglie di Coca-Cola blu, bianche e rosse. Un chiaro indizio, o piuttosto una conferma, che ormai Coca-Cola è l'America.
Il volume, in un interessante excursus che parte dalle prime postcard pubblicitarie, si addentra nel mondo dell'arte alla scoperta di tutti quegli artisti che hanno utilizzato il logo o la bottiglietta più famosi del mondo, coscientemente o involontariamente. I rappresentanti della Pop Art hanno provato per la Coca-Cola un vero e proprio fascino e l'hanno trattata per quella che è: un feticcio, un oggetto culto. In questa veste si trova nelle opere di grandi artisti, come Warhol e Rauschenberg.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci