libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tutti gli «ismi» di Armando Testa

Electa Mondadori

A cura di G. De Angelis Testa e Maraniello G.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2018; br., pp. 184, ill., cm 21x29.

ISBN: 88-918-2267-1 - EAN13: 9788891822673

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.88 kg


Armando Testa è forse il più importante e conosciuto pubblicitario italiano del secolo scorso. Ha saputo costruire un universo di immagini che, grazie all'ironia e all'incisiva forza comunicativa, sono diventate parte dell'immaginario collettivo. Il volume ci restituisce la capacità visionaria e l'universo visivo del grande artista: Testa applica al lavoro di creazione una sorta di strategia umoristica, una radicale anarchia creativa che lo porta ad appropriarsi, in maniera assolutamente libera, di stilemi, segni e riferimenti iconografici, riassemblati con una volontaria assenza di sistematicità dalla storia dell'arte, passando da John Cage a De Chirico, da Duchamp a Malevic, con un'inventiva propria dei grandi comunicatori e dei veri creativi. Le sue campagne e le sue immagini sono diventate delle vere e proprie icone del nostro tempo e il volume restituisce la ricchezza e la profondità del processo di elaborazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci