libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Facta. A Journal of Roman Material Culture Studies. 1. 2007

Fabrizio Serra Editore

Testo Italiano e Inglese.
Pisa, 2007; br., ill. b/n, cm 17x24.
(Facta. A Journal of Roman Material Culture Studies. Rivista annuale diretta da Daniele Malfitana, Jeroen Poblome, John Lund. 001. 2007).

collana: Facta. A Journal of Roman Material Culture Studies

Altre edizioni disponibili: ISSN 1971-9051.

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.65 kg


"Facta" è una rivista internazionale di studi che mira a creare un ampio dibattito sul concetto di "cultura materiale ".
"Facta" ha l'obiettivo di stimolare contributi e ricerche sui processi di produzione e fruizione della "cultura materiale" nel mondo romano, dalla tarda età repubblicana alla tarda antichità. La rivista ospiterà contributi di ricerche interdisciplinari, promuovendo una sempre più stretta interazione tra storia antica, tecnologia, archeometria, studi socio-politici, socio-culturali, economia, demografia, etnologia ed altre discipline dell'antichistica, con l'obiettivo di confrontare strumenti e metodologie di indagine in questo settore dell'archeologia classica.
"Facta" vuole in tal modo generare nuovi percorsi di ricerca in maniera tale da rispondere adeguatamente alle molteplici domande poste dalla ricerca interdisciplinare nel campo dell'archeologia romana guidando i lettori verso i più innovativi ed aggiornati sistemi di lettura in questo settore di studi.
Gli editori sono convinti che questa nuova rivista genererà ampio interesse offrendo adeguata visibilità al concetto di "cultura materiale" nei suoi diversi aspetti, finora non sufficientemente coperti dalle esistenti riviste scientifiche né da incontri di studio.
Il primo numero della rivista ospiterà saggi su argomenti vari mentre le annate successive saranno dedicate a tematiche specifiche; inoltre, la Rivista proporrà una sezione di recensioni a pubblicazioni inviate agli editori e considerate di rilevanza per novità di impostazione metodologica e risultati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 505.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci