La ricerca psichica. Studi di parapsicologia, sulla sopravvivenza e sul sacro. XII, 2005, 1
Fabrizio Serra Editore
Pisa, 2005; br., pp. 116, cm 17x24.
(La ricerca psichica. Rivista trimestrale diretta da Felice Masi. 7, 2005. 1).
collana: La ricerca psichica. 0012, 2005, 1
Testo in:
Peso: 0.38 kg
Al centro del progetto editoriale della rivista vi è lo studio rigoroso e approfondito dei fenomeni paranormali, sui quali è aperto il dibattito nel pubblico e nella scienza per la straordinarietà dei fatti ipotizzati; uno studio non limitato alla descrizione del fenomeno, ma esteso all'analisi dell'accaduto e alla ricerca delle leggi che lo governano.
Un altro campo di cui la rivista si occupa è quello della sopravvivenza alla morte perché molti fenomeni paranormali appaiono provenire da tale dimensione e dunque anche il loro studio e una tale possibilità non possono essere trascurati.
Quella della parapsicologia è però una conoscenza che si apre sull'Uomo nella sua integralità, sulla sua interiorità e sulla sua anima, perché è da queste che scaturiscono quei fenomeni. Così pian piano ma inevitabilmente, l'osservazione e lo studio si allargano all'antropologia culturale, allo sciamanesimo, alla storia delle religioni, ai fenomeni mistici e al misticismo, alle dottrine sapienziali e a quelle ermetiche, alle filosofie orientali ed occidentali, alle più recenti acquisizioni della fisica sulla struttura dell'universo: perché tutto questo è l'uomo e tutto questo è la sua anima.
Ma soprattutto lo studio e l'osservazione si appuntano sulla psicologia del profondo: sono le sue leggi che reggono le produzioni della Mente dell'uomo e le manifestazioni della sua anima; e dunque anche i fenomeni paranormali; la parapsicologia è una parte della psicologia.
Su tutto questo vuole indagare La Ricerca psichica; è questo il mondo straordinario che essa offre ai lettori.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]