libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Musiva & Sectilia. I. Anno 2004. [Edizione brossura]

Fabrizio Serra Editore

Pisa, 2005; br., ill., cm 17x24.
(Musiva & sectilia. An international journal for the study of ancient pavaments and wall revetments in their decorative and architectural context. 1- 2004).

collana: Musiva & sectilia

Altre edizioni disponibili: ISSN 1724-9104

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Questo periodico, pubblicato in volumi annuali e con un Comitato scientifico composto dai più famosi studiosi di tutti i settori specialistici della materia, è dedicato ai rivestimenti musivi e marmorei parietali e pavimentali; contiene articoli scientifici di media estensione riguardanti nuove scoperte, nuove analisi di soggetti già noti, approfondimenti iconografici, studi stilistici, interpretazioni relative alle tecniche di esecuzione, indagini sui materiali impiegati e valutazioni cronologiche, funzionali e tipologiche, il tutto legato ai contesti architettonici e decorativi di pertinenza. L'intervallo cronologico entro il quale si muovono i singoli articoli è compreso tra il periodo ellenistico ed il medioevo, preferibilmente non oltre l'XI-XII secolo; sono privilegiati gli studi relativi ai manufatti di età romana e tardo-romana, che sono certamente i più diffusi e i più rappresentativi in quell'ambito geografico che è un po' l'habitat del mosaico e dei marmi colorati, cioè il bacino mediterraneo.
Dal punto di vista culturale, il periodico si affianca alla ben nota e benemerita «Association Internationale pour l'Étude de la Mosaïque Antique» (AIEMA).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 615.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci