Rassegna di pedagogia. Pädagogische Umschau. Anno LXI. 3-4. 2003
Fabrizio Serra Editore
Pisa, 2003; br., pp. 220, cm 17x24,5.
(Rassegna di pedagogia. Pädagogische Umschau. Rivista trimestrale diretta da Giuseppe Flores D'Arcais. 3-4, Anno 61, 2003).
collana: Rassegna di pedagogia. Pädagogische Umschau. Anno 61. 0003-0004
Altre edizioni disponibili: ISSN 0033-9571.
Testo in:
Peso: 0.75 kg
I trecento collaboratori, le migliaia di recensioni che hanno contribuito a dare alla rivista una sua fisionomia, stanno anche a documentare l'ampiezza degli argomenti affrontati e l'interesse che il periodico ha suscitato a livello nazionale ed internazionale, nell'ambito accademico e della scuola militante.
Editoriale. Articoli: A. LeGrand Richards, The Theory of Medieval Torture and the Modern School: or the Scarlet C.; W. Bohm, Pedagogy: The European way of Thinking about Education; D. Corrente Naso, La 'questione del soggetto' nei Saggi di filosofia dell'educazione di Vito Fazio-Allmayer. La costruzione del modello relazionale; L. Tellaroli, La pedagogia italiana del Novecento; E. Di Martino, L'educazione come pratica interculturale. Incontri con ...: C. Laclava, «La pedagogia e le nuove sfide dell'educazione»; G. Flores d'Arcais, «Pedagogia e Vita». Recensioni. Segnalazioni. Riassunti.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]