Rivista di Psicolinguistica Applicata. Anno VIII. 1-2. 2008
Fabrizio Serra Editore
Pisa, 2008; br., pp. 156, cm 15x22.
(Rivista di Psicolinguistica Applicata. Journal of Applied Psycholinguistics. 1-2. 2008. VIII. Collana diretta da Maria Antonietta Pinto).
collana: Rivista di Psicolinguistica Applicata. Journal of Applied Psycholinguistics
Testo in:
Peso: 0.41 kg
Articoli e saggi/Research Articles and Essays: E. De Tommasi, G. Mininni, A. Gnisci, Linguaggio e teorie della mente: associazione tra tipo di atto discorsivo e riferimento a stati interni nelle autobiografie co-costruite attraverso l'Adult Attachment Interview / Language and theories of mind: the association between type of discursive modality and reference to internal states in co-constructed autobiographies through the Adult Attachment Interview; P. Margutti, Riprendere uno studente. Comportamento sociale e deissi nell'interazione in classe / Reproaching students. Social behaviour and indexical expressions in classroom interaction; C. Monaco, "Poi devi trovare anche la risposta logica". Pensare storicamente in quarta elementare: un'esperienza di lavoro in piccolo gruppo / "And, in addition, you have to find also the logical answer". Thinking in historical terms in 8-9 year old children: an educational experience within small-groups activity; S. Bentrovato, A. Devescovi, S. D'Amico, Effetti del contesto grammaticale e semantico nei compiti di lettura di parole, denominazione di figure e giudizio di congruenza in bambini e adulti / The effects of grammatical and semantic context in word reading, picture naming and congruency judgment tasks in children and in adults; A. Benati, The effects of processing instruction on the lexical preference principle: generalizability of findings; S. Codemo, M. A. Pinto, P. Iliceto, F. Trusso, Primo sviluppo metalinguistico in bambini bilingui Italiano-Inglese. Una ricerca in contesto britannico / Early metalinguistic development in Italian-English bilingual children. A study in a British context; M. L. Pafumi, M. a. Pinto, P. Iliceto, Habi-lidades de parafrasis en alumnos bilingues espanol-italiano de 14 a 17 anos: un estudio comparativo entre Argentina e Italia / Paraphrasing abilities in Spanish-Italian bilinguals aged 14 to 17: a comparative study between Argentina and Italy. Recensioni / Book reviews.