libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Studi buzzatiani. X. 2005. [Edizione Italiana, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo]

Fabrizio Serra Editore

Testo Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Pisa, 2005; br., pp. 216, ill. b/n, cm 17x24.
(Studi buzzatiani. Collana diretta da Nella Giannetto. X. 2005).

collana: Studi buzzatiani

Altre edizioni disponibili: ISSN 1124-6286.

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testi in  inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo  testi in  inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo  testi in  inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo  testi in  inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo  testi in  inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo  

Peso: 0.7 kg


Studi buzzatiani raccoglie e diffonde i risultati delle ricerche e delle riflessioni condotte sullo scrittore bellunese Dino Buzzati nell'ambito del Centro Studi a lui dedicato. Un Centro Studi che opera a Feltre grazie ad un accordo di collaborazione fra l'Associazione Internazionale Dino Buzzati e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, presso cui il Centro ha sede. La rivista è indirizzata in primo luogo a chi lavora nel mondo universitario, ma intende coinvolgere anche i docenti delle scuole medie superiori, le persone colte in genere e, in particolare, tutti coloro che amano Buzzati e desiderano conoscerlo meglio.
Obiettivo di Studi buzzatiani è di mantenersi su un livello alto di rigore critico e filologico, ma senza trascurare - in omaggio anche all'importanza che Buzzati attribuiva al valore della "leggibilità" - un impegno di chiarezza che avvicini alle sue pagine il maggior numero possibile di lettori.
Ecco i titoli delle varie sezioni in cui la rivista è suddivisa, che compaiono quasi tutte in ogni numero: Saggi e note; Ricerche storico-biografiche; Inediti e rari; Testimonianze e interviste; Dal magnetofono; Esperienze didattiche; Bibliografie; Recensioni; Mostre e spettacoli.
Studi buzzatiani non si rivolge solo a lettori di lingua italiana. Data anche la grande attenzione che all'opera di Buzzati viene dedicata da appassionati e studiosi di tutto il mondo, ogni volta c'è almeno un saggio in una lingua diversa dall'italiano e di ogni articolo vengono offerti gli abstracts in cinque lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 535.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci