Touch point. Comunicare nell'iperconnessione
Fausto Lupetti Editore
A cura di Ceccotti F. e Mattiacci A.
Bologna, 2012; br., pp. 253, ill., cm 16x23.
(Teoria e Storia media e indust. Culturale).
collana: Teoria e Storia media e indust. Culturale
ISBN: 88-97686-08-7
- EAN13: 9788897686088
Testo in:
Peso: 0.447 kg
Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d'idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell'Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro "brand name", hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo "primo round" dei Talk Show - durato un anno e mezzo circa - imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone "spalmando" le audience tradizionali nello spazio e nel tempo - e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.