libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Oltre la moda. Ediz. italiana e inglese

Federico Motta

Traduzione di Brovedani D.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2006; br., pp. 320, 96 ill. b/n, 61 ill. col., cm 12,5x18,5.
(Photo Tools).

collana: Photo Tools

ISBN: 88-7179-517-2 - EAN13: 9788871795171

Soggetto: Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.642 kg


Oltre la moda presenta quattro fotografi dell'agenzia Luigi Salvioli: Gian Paolo Barbieri, Brigitte Niedermair, Nadir, Ron Kedmi. Quattro fotografi di moda, quattro maestri dell'obiettivo, interpreti convincenti della cultura visiva della postmodernità, in grado di stemperare la verità in una costruzione scenica che, attraverso la moda come pretesto, sa andare al di là di essa.

Gian Paolo Barbieri, inizia nel 1965 la sua collaborazione con la rivista "Vogue Italia" realizzando la copertina del primo numero. I servizi per "Vogue" gli aprono le porte delle campagne pubblicitarie commissionate da grandi stilisti (Valentino, Armani, Saint-Laurent, Ferrè, Versace). Nel 1978 la rivista tedesca "Stern" lo inserisce tra i quattordici fotografi che hanno creato la fotografia di moda. Le sue fotografie sono esposte al Victoria and Albert Museum di Londra e al Kunstforum di Vienna.

Nadir Naldi, scattata la sua prima foto professionale nel 1982, sviluppa un modo di "narrare" assolutamente originale, tanto inusuale da apparire eccentrico. Gli vengono commissionati lavori da nomi internazionali della moda, dal giapponese Matsuda all'italiana La Perla.

Brigitte Niedermair, ha lavorato come direttrice casting presso la casa di produzione BRW & Partners a Milano e come assistente regista per Bill Fertig e Michael Hausmann presso la casa di produzione BBE a Milano. Collabora nell'ambito della moda con Citizen-K, Dutch a Parigi; con Surface, negli Stati Uniti, e con le più grandi agenzie pubblicitarie internazionali.

Ron Kedmi, ha collaborato per molti anni con le principali riviste di moda israeliane, fra cui "A.T.". L'esperienza di pittore è stata fondamentale nella sua carriera di fotografo perché gli ha insegnato la composizione e l'uso delle luci. Per il suo lavoro ha ritratto le più famose top model, come Claudia Chiffer e Sharon Genish. Ron ama le immagini spregiudicate e per questo a volte si spinge ai limiti, un po' per provocazione, un po' per divertimento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci