Adattamenti di personalità. Una nuova guida per la comprensione dei rapporti umani nella psicoterapia e nel counselling
Felici Editore
Pisa, 2014; br., pp. 590, cm 13x21.
ISBN: 88-6019-706-6 - EAN13: 9788860197061
Testo in:
Peso: 0.64 kg
Il libro esamina in maniera dettagliata i sei adattamenti e fornisce una cornice di riferimento per comprendere come ogni adattamento si sviluppi nel corso del tempo. Prosegue mostrando come poter valutare gli adattamenti di personalità di una persona in modo rapido e accurato.
Si potrà così accedere ad un ampio bacino di informazioni applicabili alla persona in trattamento. Per esempio, si potrà capire qual è l'area di contatto preferita di una persona (pensiero, emozione o comportamento), e apprendere come usare queste aree di contatto per mantenere una buona alleanza di lavoro e per raggiungere risultati ottimali nella terapia e nel counselling.
Verranno presentati i tipici "schemi di vita" che una persona con più probabilità metterà in atto nel corso del tempo e i principali problemi che presumibilmente sorgeranno nel processo di cambiamento. Il libro include trascrizioni commentate di reali lavori terapeutici con ciascun adattamento di personalità.
L'utilità del modello non è confinata a un solo paradigma terapeutico o approccio di counselling. Qualsiasi cornice teorica si utilizzi, si può applicare questo modello con efficacia e trarre beneficio dallo studio di questo manuale.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]