libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Locus 15-16. Pisadomani

Felici Editore

Pisa, 2010; br., pp. 201, ill. b/n e col., cm 24x22.
(Ricerca).

collana: Locus. Rivista di Cultura del Territorio. 0015-0016

Altre edizioni disponibili: ISSN 1827-7772

Soggetto: Fotografia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.85 kg


Locus, rivista di cultura del territorio, è sempre all'avanguardia nel raccontare e illustrare le politiche urbanistiche e paesaggistiche della città di Pisa. E così anche con questo numero intende discutere e riflettere sulle strategie di sviluppo e di riqualificazione della città innescate già nella scorsa amministrazione.
"Il domani di Pisa, un domani questa volta molto vicino - scrive il direttore responsabile di Locus, Cristiana Torti, nell'editoriale - ritorna in questo numero, la cui monografia è dedicata ai Piuss, piani urbani di sviluppo sostenibile; lanciati dalla Regione Toscana alla fine di un complicato, duro e fortemente selettivo percorso, questi progetti hanno intercettato in tutta la Toscana cospicui fondi europei.
Nella sfida, Pisa si è classificata quarta, ma prima nella linea relativa ai beni culturali, visto che gli interventi si dirigono precipuamente alla riqualificazione culturale, poi al sociale e al turismo.
Interventi costosi e corposi, con un impegno del Comune di oltre 40 milioni, da realizzarsi in un tempo ben definito; oltre a creare immediatamente lavoro costituendo un motore economico di rilievo, essi ci consegneranno tra breve una

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci