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Dalla misurazione dei servizi alla customer satisfaction. La valutazione della qualità nel sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Firenze

Firenze University Press

A cura di Ventura R.
Firenze, 2004; br., pp. 266, cm 24x17.
(Monografie. Umanistica. 9).

collana: Monografie. Umanistica

ISBN: 88-8453-147-0 - EAN13: 9788884531476

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria

Luoghi: Firenze

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


L'attività di valutazione del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Firenze si è di recente concretizzata in un'indagine di customer satisfaction. Il libro racconta questa esperienza e ne illustra le premesse, le fasi di realizzazione, le metodologie statistiche e biblioteconomiche. L'indagine costituisce il punto di arrivo di un percorso inaugurato con la riorganizzazione nel 1994 del Sistema Bibliotecario. Da tale anno la pratica del monitoraggio si è affermata come momento essenziale del processo di gestione. Dopo alcuni anni dedicati al miglioramento della qualità, gli utenti sono stati invitati a esprimersi sui servizi, in relazione all'utilizzo effettivo e al grado di soddisfazione

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