libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello preuniversitario (Dal Progetto PRIN «F 21»)

Forum

A cura di Guidoni P. e Levrini O.
Udine, 2009; br., pp. 280, cm 17x24.

ISBN: 88-8420-452-6 - EAN13: 9788884204523

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.708 kg


La scuola italiana vive un difficile periodo di transizione verso nuove forme organizzative, in presenza sia di situazioni di eccellenza culturale e didattica, sia di livelli medi di risultato formativo la cui insufficienza è stata più volte stigmatizzata dalla ricerca e dalle inchieste internazionali. La situazione appare particolarmente critica in area scientifico-matematica. Nel presentare spunti di riflessione e proposte operative sull'insegnamento della Fisica a tutti i livelli preuniversitari, gli autori di questo volume sperano in primo luogo di contribuire a definire modalità di formazione culturale più efficaci; al tempo stesso intendono riaffermare il ruolo insostituibile di una ricerca centrata sulla competenza disciplinare, cognitiva e didattica, se si vogliono affrontare razionalmente gli attuali problemi del fare-scuola (a tutti i livelli).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci