libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Modelli di family business del settore vitivinicolo

Franco Angeli

A cura di Torcivia S.
Milano, 2013; br., pp. 208.
(Economia - Ricerche. 1022).

collana: Economia - Ricerche

ISBN: 88-204-4764-9 - EAN13: 9788820447649

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.352 kg


Il volume raccoglie i contributi della ricerca universitaria dal titolo "Modelli di family business nel settore vitivinicolo" (programma di ricerca cofinanziato PRIN 2008 del Miur). Sotto il coordinamento nazionale del prof. Sebastiano Torcivia dell'Università degli Studi di Palermo, la ricerca ha coinvolto i responsabili delle altre unità operative: prof. Vincenzo Zampi (Firenze), prof. Francesco Spano (Milano), prof. Francesco Venier (Trieste). La ricerca si è posta l'obiettivo di comprendere, attraverso metodologie di indagine sia di tipo qualitativo, sia quantitativo, le relazioni tra la proprietà, la governance e la direzione adottati e la longevità delle aziende familiari. Gli obiettivi della ricerca sono stati quelli di conoscere: l'azienda familiare come comunità di persone; la coesione familiare e il commitment verso l'impresa; l'esercizio del potere; la struttura delle proprietà. Inoltre, ogni Ateneo si è concentrato su una particolare specificità territoriale. Il lavoro accoglie le relazioni finali presentate durante il convegno svoltosi a Palermo il 15 marzo 2013.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci