libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imprese mutanti. Identikit delle PMI che crescono a ritmo di cambiamento

Franco Angeli

A cura di Scuola di politica ed economia.
Milano, 2013; br., pp. 160, cm 15,5x23.
(Casi e Studi d'Impresa. 42).

collana: Casi e Studi d'Impresa

ISBN: 88-204-5095-X - EAN13: 9788820450953

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.28 kg


La crisi economica mondiale che dal 2008 ha colpito anche l'Italia ha mutato le condizioni e gli equilibri che in passato hanno consentito alle nostre imprese di nascere, crescere e prosperare. Le imprese che sono riuscite a interpretare il nuovo scenario sono oggetto di questa pubblicazione, che traccia un identikit delle PMI vincenti, ossia di quelle imprese che hanno cambiato paradigma nel guardare al mercato, nel gestire e nel comunicare l'impresa, nell'affrontare problemi aziendali inesplorati. Se l'imperativo è quello di recuperare competitività, produttività ed efficienza, quali sono le caratteristiche delle imprese che si sono "rimboccate le maniche" per battere la crisi, i competitors e la recessione mondiale? Quali sono, in altre parole, le imprese "mutanti", cioè quelle imprese che, affrontando il cambiamento e adattandosi, si sono evolute e perché ci sono riuscite? A questi interrogativi la pubblicazione cerca di fornire una risposta a partire da un'indagine sui comportamenti "virtuosi" messi in atto da quelle aziende del vicentino che, nonostante la crisi, stanno ottenendo risultati positivi sul mercato, con una crescita significativa negli ultimi tre anni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci