libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Inventare una società neo-competitiva. Mese del sociale 1993

Franco Angeli

Milano, 1994; br., pp. 416.
(CENSIS. 9).

collana: CENSIS

ISBN: 88-204-8405-6 - EAN13: 9788820484057

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.449 kg


Le tematiche sono varie e comprendono un'analisi del passaggio da una società con forti connotati di "protezione" diffusa ad una società neo-concorrenziale; un esame della "liberalizzazione" dal basso; una mappa delle culture sociopolitiche in campo nel nostro paese; una lettura delle attuali dinamiche del localismo economico; una prefigurazione dei protagonismi dello sviluppo nei paesi ex-comunisti; uno scenario dei fenomeni dell'immigrazione; una strategia per rimettere in moto la competizione e la mobilità nei settori economici. Il sentiero che lega tra loro questi testi è stato individuato dal Censis nella lenta, ma progressiva affermazione di una società neo-competitiva che ha urgente bisogno di liberare le proprie potenzialità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 40.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci