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Moda: regole e rappresentazioni. Il cambiamento, il sistema, la comunicazione

Franco Angeli

A cura di Ceriani G. e Grandi R.
Milano, 2003; br., pp. 320, cm 14x22.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 21).
(Impresa, comunicazione, mercato - diretta da Giampaolo Fabris).

collana: Impresa, Comunicazione, Mercato

ISBN: 88-204-9289-X - EAN13: 9788820492892

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.512 kg


Forse la moda, cos'ì com'era fino a non molto tempo fa, non esiste più. Dal lato dell'offerta, tendenze contraddittorie e invadenti, moltiplicate all'eccesso restano spesso solo provocazioni inascoltate. Dal lato della domanda, si avverte un cambiamento nei consumatori, che seguono ormai percorsi individuali e sempre più indifferenti al precetto di stile. In questo contesto i curatori del volume hanno proposto a una ventina di studiosi di diversi paesi di ricominciare a cercare il filo rosso di un diverso approccio alla moda: una moda che comunica, cambia, restituisce, in modo spesso sorprendentemente sensibile, le tensioni dell'evoluzione socio-culturale. Un discorso iniziato, ma non concluso, che lascia aperta la strada ad altri approfondimenti e ricerche.

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