libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le piccole e medie imprese dell'industria alimentare italiana. Caratteristiche strutturali e strategie competitive

Franco Angeli

A cura di Istituto Guglielmo Tagliacarne e UNIONCAMERE.
Milano, 1997; br., pp. 240.
(Economia e Politica Industriale. 116).

collana: Economia e Politica Industriale

ISBN: 88-464-0251-0 - EAN13: 9788846402516

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.347 kg


Questa ricerca, che affronta il tema delle piccole-medie imprese alimentari in un contesto di mercato particolarmente turbolento, si compone di due parti: nella prima ci si sofferma sugli elementi di scenario, mentre la seconda riporta i risultati di un'indagine su strategie e competitività di un campione di aziende. Dall'esame del contesto d'azione delle imprese emergono, quali elementi di maggiore spicco, la crisi dei consumi sul mercato interno, in parte compensata dal favorevole andamento delle esportazioni, una distribuzione sempre più protagonista e un'industria alimentare ancora molto frammentata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci