libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Sillabando si Impara. Disordini dello Sviluppo e Apprendimento della Lingua Scritta

Franco Angeli

A cura di Sarti D. e Zardini G.
Milano, 2005; br., pp. 176.
(Neurologia Infantile. 2).

collana: Neurologia Infantile

ISBN: 88-464-1092-0 - EAN13: 9788846410924

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.264 kg


Sordità, ipovisione, paralisi cerebrali infantili, ritardo mentale, disturbi del linguaggio, svantaggio socioculturale, disordini affettivi ostacolano l'apprendimento della lettura e della scrittura e richiedono agli insegnanti e ai tecnici della riabilitazione di formulare metodologie di insegnamento e tecniche riabilitative specifiche. La natura delle difficoltà di alfabetizzazione nei vari disordini dello sviluppo viene discussa in un'ottica multidisciplinare da specialisti del settore: neuropsichiatri infantili, psicologi, pedagogisti, docenti specializzati, logopedisti. Esperienze di alfabetizzazione condotte in soggetti con disordini dello sviluppo guidano nella scelta di metodologie riabilitative efficaci.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci