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Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità

Franco Angeli

A cura di Semprini A.
Milano, 2005; br., pp. 282, ill., cm 16x23.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 3).

collana: Impresa, Comunicazione, Mercato

ISBN: 88-464-4956-8 - EAN13: 9788846449566

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.44 kg


L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci