libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, 29 ottobre 2020 - 21 marzo 2021.
A cura di F. Mazzocca e Morandotti A.
Milano, 2020; ril., pp. 320, ill. col., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

prezzo di copertina: € n.d.

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Costo totale: € 39.00 € 133.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Milano, Gallerie d'Italia, 29 ottobre 2020 - 21 marzo 2021.
A cura di F. Mazzocca e Morandotti A.
Milano, 2020; ril., pp. 320, ill. col., cm 24x30.
(Arte Antica. Cataloghi).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Tiepolo. Venezia, Milano, l'Europa

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Ponzano Veneto, 2006; cartonato, pp. 192, ill. b/n e col., tavv. col., cm 25x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 39.00)

Scuola Grande dei Carmini. Devozione e Carità. Giambattista Tiepolo

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

A cura di Giovanni Morello.
Torino, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

Caselle di Sommacampagna, 2013; br., ill., cm 23,5x17.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 20.00)

La Vendita Tiepolo (Parigi 1845)

chiudi

Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese

Franco Angeli

A cura di Cesaroni F. M., Demartini P. e Paoloni M.
Milano, 2006; br., pp. 288.
(Università-Economia. 129).

collana: Università-Economia

ISBN: 88-464-6727-2 - EAN13: 9788846467270

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.48 kg


L'internazionalizzazione delle piccole imprese risulta essere un obiettivo fondamentale per la crescita del sistema produttivo italiano. Tuttavia, per tale categoria di imprese il processo di internazionalizzazione si connota come un percorso di sviluppo di elevata complessità. Infatti, l'ingresso in un nuovo paese richiede la capacità di operare in differenti condizioni di mercato, soddisfare bisogni diversi rispetto a quelli dei consumatori nazionali e spesso implica la ricerca di nuovi partner, poiché la piccola impresa spesso non dispone di risorse umane e finanziarie adeguate per penetrare direttamente il nuovo mercato. L'ipotesi guida di questa ricerca è che la piccola impresa, orientata ad acquisire nuove conoscenze funzionali alla sopravvivenza ed allo sviluppo sui mercati internazionali, deve anche essere capace di comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri le cui decisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poiché solo mediante una politica di comunicazione trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Alla luce di tali considerazioni questo libro, avvalendosi anche dei risultati di una indagine empirica, sviluppa un'analisi che consente di valutare la qualità dell'informazione economico-finanziaria offerta dalle piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 31.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci