libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La diagnosi educativa. La questione della conoscenza del soggetto nelle pratiche pedagogiche

Franco Angeli

A cura di Palmieri C. e Prada G.
Milano, 2005; br., pp. 192, cm 15,5x23.
(Clinica della Formazione. 12).

collana: Clinica della Formazione

ISBN: 88-464-6788-4 - EAN13: 9788846467881

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.326 kg


Ogni intervento o progetto educativo presuppone una conoscenza. Mutuando il termine dall'ambito sanitario, per indicare queste pratiche e questi esiti di conoscenza, si usa, più o meno consapevolmente, la parola diagnosi. Ma si può parlare di diagnosi educativa? Quale influenza, quali significati, quali connotazioni, quali specificità essa presenta? Chi effettua una diagnosi nell'ambito di contesti o pratiche educative, cosa fa, cosa pensa, quali effetti produce? In che modo il "trattamento" educativo è influenzato dalla diagnosi? Quanto la conoscenza approfondita dell'altro mette in gioco la conoscenza di sé?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci