libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori

Franco Angeli

A cura di UNIONCAMERE.
Milano, 2006; br., pp. 224.
(Unioncamere. 26).

collana: Unioncamere

ISBN: 88-464-7493-7 - EAN13: 9788846474933

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.348 kg


La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 27.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci