libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi

Franco Angeli

A cura di Cepas.
Milano, 2007; br., pp. 160, cm 15,5x22,5.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 328).
(Formazione permanente-Problemi d'oggi).

collana: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi

ISBN: 88-464-7684-0 - EAN13: 9788846476845

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.274 kg


Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d'opera? Con sempre più urgenza gli imprenditori si pongono questo interrogativo, cruciale per la sopravvivenza delle proprie aziende. Gestire le aziende per processi senza stravolgerne l'organizzazione è possibile anche senza significativi investimenti e i vantaggi che ne derivano sono molteplici: recupero di efficienza, aumenti di produttività, miglioramento del servizio ai clienti, riduzione dei costi diretti e indiretti, innovazione di processo e di prodotto, miglioramento delle relazioni tra e con i dipendenti, riduzione della conflittualità fra le funzioni interessate al processo e miglioramenti del clima lavorativo. Il libro si articola in due parti: una prima che illustra i concetti chiave dell'approccio per processi, la loro classificazione, identificazione, analisi e misurazione, al fine dell'individuazione delle priorità di intervento; una seconda che espone diversi casi aziendali di reale applicazione dell'approccio e dei risultati ottenuti - casi che riguardano organizzazioni manifatturiere, di servizi, private e pubbliche, a conferma dell'universalità del metodo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci