libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione per lo sport e la salute

Franco Angeli

A cura di Martelli S. e Waddington I.
Milano, 2010; br., pp. 160.
(Sociologia, cambiamento e pol. soc. Studi. 26).

collana: Sociologia, cambiamento e pol. soc. Studi

ISBN: 88-568-2523-6 - EAN13: 9788856825237

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.274 kg


Sono due i tipi principali di politiche sociali per lo sport e la salute. La prima privilegia lo sport da competizione e, puntando ad ottenere vittorie nelle gare internazionali e a stabilire record, mira ad assicurare prestigio alla nazione. La seconda, invece, vede nello sport per tutti un modo per prevenire le malattie connesse con la ridotta mobilità delle persone, e così combattere gli effetti dannosi legati a stili di vita sedentari ed a un'alimentazione eccessiva (obesità, malattie cardiovascolari, ecc.), più frequenti nei paesi maggiormente sviluppati. Ma come fare chiarezza intorno a questa alternativa, e così favorire un dibattito pubblico sul nesso esistente tra sport e salute? Questo fascicolo su La comunicazione per lo sport e la salute offre un'ampia serie di riflessioni e proposte in questa prospettiva.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci