libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Cinema e occhiali. Cento anni di storia di un mito

Franco Muzzio Editore

Montereggio di Mulazzo, 1996; br., pp. 111, ill.
(Varia. 1).

collana: Varia

ISBN: 88-7021-784-1 - EAN13: 9788870217841

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


L'occhiale nel cinema è stato spesso "investito di forti responsabilità", ha cioè evidenziato e reso comprensibile la correlazione tra la sua forma e i diversi caratteri dei personaggi che lo indossavano. Così l'occhiale si è trovato a comunicare di volta in volta la timidezza, l'introversione, l'infelicità oppure la stravaganza, l'espansività, il mistero, il fascino: insomma, un vero e proprio racconto "a cavallo del naso". Il cinema ha utilizzato gli occhiali come oggetti emblematici, capaci di caratterizzare un volto, di sottolineare un tipo o un comportamento, di imprimere un personaggio nella retina della nostra memoria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci