libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cinema e occhiali. Cento anni di storia di un mito

Franco Muzzio Editore

Montereggio di Mulazzo, 1996; br., pp. 111, ill.
(Varia. 1).

collana: Varia

ISBN: 88-7021-784-1 - EAN13: 9788870217841

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


L'occhiale nel cinema è stato spesso "investito di forti responsabilità", ha cioè evidenziato e reso comprensibile la correlazione tra la sua forma e i diversi caratteri dei personaggi che lo indossavano. Così l'occhiale si è trovato a comunicare di volta in volta la timidezza, l'introversione, l'infelicità oppure la stravaganza, l'espansività, il mistero, il fascino: insomma, un vero e proprio racconto "a cavallo del naso". Il cinema ha utilizzato gli occhiali come oggetti emblematici, capaci di caratterizzare un volto, di sottolineare un tipo o un comportamento, di imprimere un personaggio nella retina della nostra memoria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci