libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Costituzione e diritti dell'uomo. La forza di un'idea

Gangemi Editore

A cura di Associazione Lares et Urbs.
Roma, 2009; br., pp. 192, ill. b/n, cm 17,5x24,5.
(Le Ragioni dell'Uomo).

collana: Le Ragioni dell'Uomo

ISBN: 88-492-1599-1 - EAN13: 9788849215991

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.539 kg


Il libro dell'associazione Lares et Urbs è una testimonianza dell'estrema disponibilità a impegnarsi in modo disinteressato ad attuare i principi costituzionali e più in generale i diritti dell'uomo. È la forza di un'idea, che dà il coraggio di confrontarsi con l'indifferenza, la diffidenza, il disprezzo e spesso il dileggio, espressioni di una cultura senza morale e senza ideali che domina i costumi e i modi di essere della nostra società.
Il lavoro faticoso ed originale che ha prodotto questo libro non è solo quindi una raccolta preziosa di documenti di grande importanza morale e civile, ma è anche un tentativo generoso, e per questo meritevole di grande ammirazione e sostegno, di segnalare la necessità di restituire all'umanità i suoi valori più profondi e pregnanti.
Il risultato di questo impegno ha un valore didattico dal punto di vista storico perché offre al tempo stesso uno strumento di conoscenza e un'occasione di confronto tra esperienze diverse che riflettono l'impegno a costruire, in momenti storici diversi, regole condivise per garantire una convivenza civile e pacifica tra uomini e donne di varia estrazione razziale, religiosa, politica e territoriale.
Il volume è a cura dell'Associazione Lares et Urbs, con il contributo di: Giulio Bernini, Maria Paola Conti, Clarice Delle Donne, Gregorio Grande, Aurora Migliorini, Vassilios Papaspyropoulos.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci