libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Media Arabi e Cultura nel Mediterraneo

Gangemi Editore

A cura di Milella O. e Nunnari D.
Testo Italiano e Inglese.
Roma, 2009; br., pp. 239, ill. col., cm 17,5x24,5.
(Opere Varie).

collana: Opere varie

ISBN: 88-492-1624-6 - EAN13: 9788849216240

Soggetto: Società e Tradizioni

Luoghi: Europa,Extra Europa

Extra: Arte Islamica

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.667 kg


Come si parla di cultura nei media arabi della Riva Sud del Mediterraneo? A questa semplice domanda ha provato a rispondere la ricerca da cui è originato questo volume. L'analisi non tratta tanto la cultura "alta", dei libri, dei musei, delle mostre; quanto quella "popolare" dei mass media, dei giornali e delle televisioni che ogni giorno contribuiscono a formare l'immaginario di milioni di persone sull'Altro da sé. E questa cultura che passa attraverso articoli di giornale, documentari, magazine e persino reality show che viene riportata e analizzata nel presente volume. Il Mediterraneo è stato per molti secoli descritto come il luogo della "Cultura" per eccellenza: questo libro prova a scattare un'immagine in movimento, dinamica e problematica, dove sono le "culture" mediatiche ad essere protagoniste della dialettica fra cambiamento e conservazione, innovazione e tradizione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.80
€ 24.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci