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Market-driven management e mercati globali

Giappichelli - Adottati

A cura di Brondoni S. M.
Torino, 2007; br., pp. XVI-221, cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 16).

collana: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-8277-6 - EAN13: 9788834882771

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare l'instabilità di offerta e ad ampliare la variabilità della domanda. Il market-driven management persegue quindi un customer value che emerge, da un lato dal confronto diretto e continuo con i concorrenti, e dall'altro dal primato del sistema dei fattori immateriali di offerta (cioè, 'product intangible assets', come branding, servizi pre-vendita e post-vendita, logistica, design, packaging, ecc.) e dei 'corporate intangible assets' (cultura d'impresa, sistema informativo aziendale e patrimonio di marca). Nei mercati globali, in particolare, i complessi orizzonti di concorrenza e le crescenti economie dei costi (supply-driven management) esaltano la criticità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), affermando il primato dell'economia d'impresa globale (network), la centralità delle risorse immateriali e nuove metriche di valutazione delle performance.

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