libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I principi e i modelli de la ragioneria

Giappichelli - Adottati

A cura di D'Amico L. e Paolone G.
Torino, 2018; br., pp. X-521.
(Studi e Ricerche sul Sistema Azienda. 29).

collana: Studi e Ricerche sul Sistema Azienda

ISBN: 88-921-1759-9 - EAN13: 9788892117594

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.78 kg


Il volume intende porre all'attenzione dei cultori di discipline ragioneristiche i principi della Ragioneria, riferibili alle diverse procedure di rilevazione con varie finalità di controllo. Così la prima parte è dedicata alla presentazione del sistema dei principi, rinvenibili nella contabilità generale e nelle contabilità settorali; nel bilancio di esercizio, nel bilancio consolidato e nei bilanci straordinari; nell'analisi extracontabile dei dati per la determinazione dei costi aziendali; nella programmazione aziendale e nella pianificazione strategica; concludendosi con il legame di correlazione instaurabile con i due sistemi di principii, coordinati con quelli della teoria e del calcolo delle probabilità. La parte seconda, dopo un primo capitolo dedicato ai caratteri ed alle finalità del sistema informativo aziendale, a cura di Giuseppe Paolone, analizza i modelli delle rilevazioni contabili ed extracontabili riferibili a: la contabilità generale e le contabilità settoriali, a cura di Francesco De Luca; il bilancio annuale di esercizio, a cura di Luciano D'Amico; la logica di riclassificazione e le analisi del bilancio di esercizio, a cura di Augusta Consorti; il bilancio consolidato, nella teoria e nei metodi di consolidamento, a cura di Michela Venditti; i bilanci straordinari relativi agli istituti della cessazione relativa ed assoluta, a cura di Claudia Salvatore; l'analisi dei dati per la determinazione dei costi aziendali, a cura di Riccardo Palumbo; la pianificazione strategica e la programmazione aziendale, a cura di Silvia Angeloni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 46.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci