libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali

Giappichelli Editori

A cura di Metallo G., Migliaccio G. e Ricci P.
Torino, 2005; br., pp. 272.
(Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali. 31).
(Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali. 31).
(Univ. salerno-Dip. Studi e Ricerche Az. 31).

collana: Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali

ISBN: 88-348-5550-7 - EAN13: 9788834855508

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.31 kg


Il volume propone riflessioni sulla definizione di etica aziendale e sindacale, analizzando innanzitutto il mutato contesto economico e sociale. Quindi i principi etici dell'organizzazione del personale, della comunicazione, del marketing, della finanza e della rendicontazione. Particolare attenzione al sindacato, presentando anche gli esiti di una prima indagine empirica. Lo sviluppo degli scritti è interdisciplinare, pur se è prevalente la riflessione economico-aziendale. Non vi è, inoltre, una mera esposizione di principi astratti, ma anche valutazioni critiche su significative realtà, tra cui quella della Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Postelegrafonici (FAILP-CISAL).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci