libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le parole del diritto commerciale

Giappichelli Editori

A cura di Morera U. e Sciuto M.
Torino, 2018; br., pp. XIII-145.
(Law and Legal Institusions. Atti di Convegno. 1).

collana: Law and Legal Institusions. Atti di Convegno

ISBN: 88-921-1664-9 - EAN13: 9788892116641

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.33 kg


Quello delle "parole del diritto commerciale", è un tema pensato e ritagliato muovendo da una duplice constatazione: che discutere della rilevanza delle parole nel campo del diritto, almeno quello positivo, sarebbe in fondo esercizio ozioso, ovvia essendo la rilevanza, per qualsiasi materia, del suo costituente; e che interrogarsi invece su quale specifica rilevanza assumerebbero le parole nel diritto commerciale, significherebbe avviare un'indagine che già l'esperienza quotidiana preannuncerebbe sterile: non cogliendosi, da questo punto di vista, alcun differenziale fra il discorso che affronta i temi tipicamente giuscommercialistici e quelli che si occupano di altre aree dell'esperienza giuridica. Quel che piuttosto può affermarsi - questo sì - è che il diritto commerciale si caratterizza per la rilevanza di "sue" specifiche e centrali parole. Ed ecco, allora, il senso di una riflessione su alcune di esse.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.95
€ 21.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci