libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Moto a luogo. Cantiere d'Arte Alberto Moretti-Galleria Schema

Gli Ori

A cura di S. Cincinelli.
Testo Italiano e Inglese.
Pistoia, 2004; br., pp. 104, 86 ill. col., cm 17x22.
(TraArt. Strumenti).

collana: TraArt. Strumenti

ISBN: 88-7336-097-1 - EAN13: 9788873360971

Soggetto: Collezioni,Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Scultura

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.38 kg


Moto a luogo è il titolo del catalogo editato da Gli Ori in occasione dell'omonima mostra, promossa dal Cantiere d'Arte Alberto Moretti - Galleria Schema, allestita nello spazio della Rocca di Carmignano nell'ambito del progetto della Regione Toscana "TRA ART rete regionale per l'arte contemporanea" e realizzato dal Comune di Carmignano e dalla Provincia di Prato con la collaborazione del Centro "Luigi Pecci" di Prato. Il Cantiere d'arte Alberto Moretti è progettato e diretto da Alberto Moretti e Raul Dominguez. Il volume accoglie le premesse di Moretti e Dominguez, di Mariella Zoppi (Assessore alla cultura della Regione Toscana) e il testo critico di Saretto Cincinelli.
"Moto a luogo, il primo documento del lavoro svolto dal Cantiere Moretti - scrivono i due direttori del Cantiere - è una mostra che si configura in uno spazio pubblico, la Rocca di Carmignano, sulla cima della collina in una suggestiva posizione che sovrasta le città di Firenze, Prato e PistoiaNella creazione, gli artisti hanno assunto lo spazio della Rocca in tutte le sue accezioni, realizzando operre che ne interpretano la sua reale potenzialità. Alcune di queste opere rimarranno in permanenza in Rocca, un luogo che ancora può dirsi natura, in una varietà di paesaggi che si accavallano gli uni sugli altri nel tempo".
Mariella Zoppi definisce l'evento quale "l'inizio di questa nuova fase dell'Archivio Moretti nell'ambito della rete regionale per l'arte contemporanea promossa e coordinata dalla Regione Toscana".
L'esposizione, scrive Saretto Cincinelli, "promossa da Schema, storico crocevia dell'arte internazionale a Firenze nel periodo 1972-1994, costituisce, inoltre, la prima tappa di un progetto plurale e stratificato, teso a riallacciare i legami di un'associazione con la propria storia, rapporti pubblicamente interrottisi con la chiusura dello spazio di Via della Vigna". E prosegue: "E' infatti anche nel re-instaurare un rapporto senza soluzione di continuità con la precedente attività di Schema che trae senso una mostra che, non casualmente, propone assieme a presenze inedite: Paolo Parisi, Connie Dekker e David Casini, artisti come Liliana Moro, Daniela De Lorenzo, Bernhard Rudiger, Massimo Barzagli e Paolo Fabiani già protagonisti di alcune delle più significative ultime proposte della galleria".
Il catalogo, bilingue (italiano/inglese), raccoglie le immagini delle opere in mostra ed apparati biografici degli aristi ospitati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.20
€ 16.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci