libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Metodologia della ricerca sociale

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2008; br., pp. 176, cm 12x17.
(In Tasca).

collana: In Tasca

ISBN: 88-244-6356-8 - EAN13: 9788824463560

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Il testo presenta, con un linguaggio agile ed efficace, i concetti chiave della metodologia della ricerca sociale, ed è rivolto a tutti gli studenti che abbiano l'esigenza di testare e migliorare la propria preparazione. Il volume si compone di due parti; nella prima vengono presentati gli strumenti tecnici, concettuali e metodologici utilizzati nelle analisi quantitative dei fenomeni oggetto della ricerca sociale; nella seconda, tali fenomeni vengono trattati sia sul piano qualitativo che su quello quantitativo. Seppure di taglio più tecnico, la prima parte, volta ad illustrare il metodo della statistica descrittiva, viene presentata riducendo al minimo il ricorso alla strumentazione matematica, senza per questo diminuirne il rigore scientifico. La disciplina è presentata in modo approfondito ed esaustivo nelle sue linee fondamentali, e la trattazione semplice e discorsiva agevola l'apprendimento delle metodologie, dei concetti e degli strumenti conoscitivi applicati alle tecniche attuali di ricerca sociale. Ogni capitolo è corredato di glosse esplicative e si conclude con un test di verifica con soluzioni e brevi commenti, che consentono di valutare e fissare il livello di preparazione raggiunto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci