libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Optimum type. Custom typography design and application

Hoaki

A cura di Shaoqiang W.
2020; ril., pp. 240, cm 21x28,5.

ISBN: 84-17656-24-3 - EAN13: 9788417656249

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


Quando leggiamo, il nostro cervello decodifica una serie di simboli astratti e ne sintetizza i risultati in idee complesse. È quindi vero che, prima di leggere, vediamo. Siamo in grado di riconoscere il carattere di una parola prima di decifrarne il significato. Un carattere tipografico creativo e su misura si avvale di questo effetto per rendere immediatamente visualizzabile un brand specifico, convogliarne l'immagine e il messaggio, farlo spiccare tra la folla. Per creare un carattere tipografico ottimale, il designer deve comprendere la filosofia del brand, comunicare con il cliente, entrare in empatia con il suo sentire, e raggiungere così la soluzione perfetta grazie alle proprie competenze professionali. Questo libro mostra oltre un centinaio di caratteri tipografici personalizzati, creati da designer e agenzie nell'ambito di diversi contesti culturali. I lettori impareranno da questi processi creativi, e trarranno ispirazione per creare caratteri tipografici che soddisfino i loro clienti e stupiscano il pubblico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci