Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali
A cura di Lievrouw L. A. e Livingstone S.
Milano, 2007; br., pp. XXXII-416, cm 19,5x26.
(Scienze della Comunicazione).
collana: Scienze della Comunicazione
ISBN: 88-203-3344-9
- EAN13: 9788820333447
Soggetto: Cinema
Testo in:
Peso: 0.94 kg
Negli ultimi anni i new media sono diventati parte della routine quotidiana di milioni di persone nel mondo che usano Internet e i cellulari, guardano la tv digitale e leggono i giornali on-line, che attraverso la rete giocano, raccolgono informazioni e mantengono le proprie relazioni sociali. E proprio ciò stimola a interrogarsi sulle relazioni che intercorrono fra innovazione tecnologia nel campo dei media, comunicazione e società. Questo volume, già accreditato dal 2001 come una risorsa fondamentale sull'argomento, raccoglie nella nuova edizione aggiornata e diventata un testo di riferimento imprescindibile nella didattica sui temi della comunicazione, i saggi di alcuni fra i più noti studiosi di nuovi media. L'edizione italiana, curata da tre docenti esperti in materia, è integrata da un'introduzione originale al testo e da schede di presentazione delle singole sezioni che collegano i saggi tradotti con il dibattito scientifico italiano. Il testo si rivolge agli studenti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociologia.