Disegnato in Italia. Il design come elemento competitivo nella piccola-media impresa
A cura di Galloni L. e Mangiarotti R.
Milano, 2005; br., pp. XII-164, cm 17x24.
(Arredamento e Design).
collana: Arredamento e Design
ISBN: 88-203-3351-1
- EAN13: 9788820333515
Soggetto: Design,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: Tutti i Periodo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.39 kg
In sistemi industriali complessi, come il nostro, la competizione non nasce dalla capacità di produrre a costi più bassi, ma dalla qualità intrinseca, apparente e percepibile dei prodotti. In questo quadro il design diventa strategico perché concorre al successo di un'impresa. Il volume, che si rivolge a studenti di design, professionisti e designer, presenta una prima parte teorica, con saggi scritti da docenti universitari ed esponenti del mondo professionale, e una seconda parte dedicata a nove casi-studio di imprese che ben esprimono la cultura del progetto (tra queste: Fontana Arte, Zucchetti Rubinetteria, Vortice, Tod's, Samsonite).