Manuale del Praticante. Consulente del Lavoro. Tributi
IPSOA
A cura di ANCL.
Terza Edizione.
Assago, 2008; br., pp. 320.
ISBN: 88-217-2897-8 - EAN13: 9788821728976
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 1.54 kg
Il presente volume oltre ad affrontare gli aspetti tributari e fiscali che impattano sul reddito di lavoro dipendente, quelli relativi al lavoro autonomo e alle forme di lavoro flessibili.
Inoltre innovando nei contenuti introduce alcuni aspetti determinati per il superamento della prova d'esame, ma soprattutto per l'esercizio della professione, tipici degli esami di diritto tributario quali iva, imposte dirette e indirette, contabilità generale, contenzioso tributario, scritture contabili e cenni al bilancio.
Il tutto organizzato con una forma espositiva di facile comprensione di taglio didattico che si adatta particolarmente alle esigenze teoriche di chi deve affrontare gli esami di abilitazione.
Tra le novità più rilevanti della III edizione segnaliamo quelle relative alle misure di inizio anno Finanziaria 2008 e Protocollo sul Welfare, Inoltre a seguito dell'avvento del nuovo governo e dell'emanazione del D.L. n. 112/2008 nuove importanti novità sono state introdotte anche per il settore fiscale. In particolare alcune modifiche al regime dei fringe benefit e delle stock option, nonché in tema di riscossione per quanto riguarda il regime della rateazione dei ruoli.
STRUTTURA DEL VOLUME
1 Elementi di diritto tributario 2 Imposte dirette 3 L'iva: aspetti generali e obblighi connessi 4 Altre imposte indirette 5 Il sostituto d'imposta 6 Controlli 7 Sanzioni 8 Contenzioso 9 Elementi di contabilità generale 10 Le scritture di assestamento e chiusura 11 Il bilancio d'esercizio 12 Dalle scritture contabili alla dichiarazione dei redditi
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno