Diritto tributario. Preparazione all'esame e all'esercizio della professione
IPSOA
Assago, 2011; br., pp. 416, cm 16x24.
ISBN: 88-217-3636-9 - EAN13: 9788821736360
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.4 kg
Il presente volume oltre ad affrontare gli aspetti tributari e fiscali che impattano sul reddito di lavoro dipendente, quelli relativi al lavoro autonomo e alle forme di lavoro flessibili.
L'edizione 2011 si caratterizza da una sostanziale revisione complessiva dei contenuti e della grafica degli interni. Questa nuova impostazione si affianca alle modifiche intervenute su altri titoli della collana e che rappresentano una scelta editoriale che privilegia direttamente le esigenze di coloro che sosterranno gli esami di abilitazione.
L'innovazione nei contenuti produce alcuni aspetti determinati per il superamento della prova d'esame, ma soprattutto per l'esercizio della professione, tipici degli esami di diritto tributario quali iva, imposte dirette e indirette, contabilità generale, contenzioso tributario, scritture contabili e cenni al bilancio.
Viene mantenuto il taglio e la forma espositiva di facile comprensione di impostazione didattica che si adatta particolarmente alle esigenze teoriche di chi deve affrontare gli esami di abilitazione.
Tra le novità più rilevanti della V edizione segnaliamo quelle relative alle misure di inizio anno Finanziaria 2011 che ha introdotto importanti novità anche per il settore fiscale, nonché il decreto sviluppo e le misure del recente DL 98/2011 convertito nella legge 111/2011 recante nuove misure correttive di finanza pubblica al fine di stabilizzare i mercati finanziari.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno