libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Economia dell'industria e strategie d'impresa

ISEDI

A cura di Enrietti A., Ottoz E. e Patrucco P. P.
Traduzione di Anselmi S.
Torino, 2013; br., pp. XVII-491, cm 19,5x25,5.

ISBN: 88-8008-371-6 - EAN13: 9788880083719

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.034 kg


La strategia d'impresa è oggetto di grande attenzione e interesse da parte non solo degli studiosi, ma anche dei manager alla ricerca dei metodi più adatti per accrescere la competitività delle imprese. L'analisi strategica d'impresa è stata in passato studiata e insegnata in ambiti suoi propri, separata dall'analisi più specificamente economica dell'impresa e dei mercati, il che ha creato un divario tra i due campi che ha penalizzato la conoscenza stessa dell'operare dell'impresa. L'obiettivo degli autori è proprio quello di colmare questo divario. Il libro è diviso in quattro parti: la prima parte si concentra sui confini dell'impresa; la seconda parte esplora la concorrenza; la terza parte copre il posizionamento ed il vantaggio competitivo; la quarta parte esamina l'interazione tra la teoria dell'impresa, il disegno dell'organizzazione e la strategia aziendale. Attraverso il costante riferimento a realtà aziendali e a casi studio, "Economia dell'industria e strategie d'impresa", giunto ormai alla sesta edizione negli Stati Uniti, risponde alle necessità tanto degli studenti, quanto dei manager.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 49.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci