libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La governance della prevenzione. Rapporto prevenzione 2012

Il Mulino

Bologna, 2012; br., pp. 655, cm 14x21,5.
(Management, Economia e Politica Sanitaria).

collana: Management, Economia e Politica Sanitaria

ISBN: 88-15-24078-0 - EAN13: 9788815240781

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.695 kg


L'importanza strategica della prevenzione e la necessità di adeguati investimenti in questo settore continuano ad essere, in Italia forse più che altrove, fortemente sottostimate. Sebbene i diversi atti programmatici e legislativi intervenuti negli ultimi anni, comprendenti i Piani Nazionali della Prevenzione 2005-2007 e 2010-2012, appaiano indicare un'importante inversione di tendenza, la convinzione, fra gli studiosi di sanità pubblica e gli operatori del settore, è che il cammino da fare per il raggiungimento nel nostro paese di una prevenzione realmente al passo con i tempi è ancora lungo. In quest'ottica si inserisce l'iniziativa della Fondazione Smith Kline di costituire un gruppo di esperti con l'obiettivo di pubblicare un Rapporto Prevenzione annuale, suddiviso in una prima parte dedicata alle attività dell'Osservatorio Italiano sulla Prevenzione (OIP) ed una seconda parte relativa ad uno specifico tema di approfondimento. Il volume di quest'anno si apre con l'aggiornamento delle attività dell'Osservatorio - che si va configurando sempre più come un centro di monitoraggio stabile sulle attività di prevenzione in Italia - e prosegue con l'obiettivo di approfondire il tema della governance della prevenzione e di analizzare, anche in chiave propositiva, il modello della programmazione della prevenzione in Italia, che, essendo da poco decollato, fisiologicamente necessita di ulteriori e continui perfezionamenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci