libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Scuola democratica. Learning for democracy (2017). Vol. 2: Maggio-Agosto

Il Mulino

Bologna, 2017; br., pp. 462, ill.

ISBN: 88-15-27008-6 - EAN13: 9788815270085

Soggetto: Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.22 kg


Innovazione e politiche universitarie in Italia. Un'introduzione, a cura di Maria Rosaria Carillo e Francesco Pastore. Saggi: "Abilitazione Scientifica Nazionale e Valutazione della Qualità della Ricerca. Un confronto a livello territoriale" di Maria Jennifer Grisorio, Emmanuele Pavolini e Francesco Prota; "L'università dei requisiti flessibili. La revisione della didattica e i cortocircuiti dell'accreditamento" di Andrea Lombardinilo; "Il finanziamento delle università italianel (2008-2015). Una politica assai discutibile" di Antonio Banfi e Gianfranco Viesti; "Università e lavoro. Una misura del mismatch tra istruzione e occupazione" di Adriana Luciano e Sara Romano; "La qualità dell'istruzione in Italia: un'eredità del passato?" di Francesco Ferrante; "La mela bacata. Per una riflessività culturale sulla professione accademica" di Letteria G. Fassari e Veronica Lo Presti. Note e punti di vista: "Rapporto con il territorio, orientamento e reclutamento come condizioni abilitanti per una 'buona università'" di Paolo Rossi; "Università, Mezzogiorno e Fondi strutturali e d'investimento europei" di Francesco Gagliardi; "La didattica universitaria. Una rotta per il futuro delle università" di Adolfo Braga Socializzazione e identità dello studente universitario fra tradizione e modernità" di Marina Ciampi; "Dall'università alla scuola. Un'esperienza pilota di didattica della Shoah" di Claudia Hassan.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 28.50
€ 30.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci